Youth Grand Prix Italy

Il Youth America Grand Prix, il più grande concorso internazionale di danza classica che assegna borse di studio ai giovani ballerini di tutte le nazionalità, arriva in Europa e sceglie la città di Riccione per la tappa italiana delle semifinali internazionali, il Youth Grand Prix Italy che si terrà al Palariccione nell’autunno 2021. La manifestazione è stata riconosciuta dal CONI e dal CPI come evento internazionale di preminente interesse nazionale ricollegato agli eventi ufficiali di Opes Danza.

YAGP è un’organizzazione educativa senza scopo di lucro, ha sede a New York e assegna borse di studio alle principali istituzioni di danza nel mondo e crea opportunità formative e di lavoro per i giovani danzatori. Ha collezionato successi e riconoscimenti: nel 2005 l’Unesco le riconosce il prezioso contributo all’educazione alla danza internazionale assegnandole il prestigioso CID – Conseil International de la Danse – dell’Unesco.

YAGP è membro dell’International Federation of Ballet Competitions (IFBC) ed è partner di Moscow International Ballet Competition, Prix de Lausanne, Varna International Ballet Competition, e USA International Ballet Competition.

Prenota il tuo hotel con Promhotels Riccione!
Scrivici un’email e troveremo la sistemazione perfetta per te!