RICCIONE CONGRESSI
IL TUO UNICO INTERLOCUTORE PER UN EVENTO DA RICORDARE!

Siamo la Destination Management Company di Riccione, nata dall’unione delle più importanti imprese del territorio, in particolar modo alberghiere, con vocazione al turismo d’affari.
Operiamo in totale sinergia con le istituzioni locali e i partner più qualificati, offriamo il meglio del territorio agli operatori del settore garantendo risparmio di tempo e ottimizzazione delle risorse.

Ci proponiamo come interlocutore “globale” in grado di coprire e coordinare tutto ciò che è necessario per realizzare un evento di qualità!

Offriamo consulenza in fase di pianificazione e scrupolosa assistenza nell’organizzazione di tutti i servizi: trasferimenti, sistemazione alberghiera, prenotazione sale, servizi di catering, allestimenti, servizi di hostess, interpretariato e programmi sociali.

Lavoriamo sempre e solo su misura per ogni tipologia di evento, da meeting di piccola e media dimensione nei centri congressi degli hotel del nostro circuito di qualità, fino ad eventi di grandi dimensioni che trovano nel nuovo Palazzo dei Congressi di Riccione (Palariccione) la location ideale.

Il nostro obiettivo: trasferire su tutti gli eventi il fascino e l’atmosfera inconfondibili di Riccione e dei suoi dintorni, suscitare emozioni, ospitare e “fare divertire”.
Vogliamo che il viaggiatore business si senta accolto nel calore della nostra terra e che il viaggio di lavoro sia, per una volta, una gran bella sorpresa.

COSA FACCIAMO PER TE

Riccione Congressi offre il supporto tecnico-logistico all’organizzazione delle seguenti tipologie di eventi:

Meeting
Congressi
Convention aziendali
Corsi di formazione
Incentive
Team building
Manifestazioni sportive
Mostre ed esposizioni
Eventi eno-gastronomici

NELLA PRATICA, ECCO IN COSA TI SUPPORTIAMO:

  • Elaborazione dello studio di fattibilità
  • Definizione del budget preliminare e del bilancio preventivo di entrate e uscite
  • Individuazione e selezione della location ideale
  • Scelta delle soluzioni logistiche più idonee rispetto alle esigenze
    dell’evento
  • Attivazione di una segreteria organizzativa composta da uno staff
    professionale e qualificato che vi seguirà in ogni passaggio organizzativo
  • Gestione amministrativa e contabile completa con rendicontazione finale del budget
  • Definizione degli obiettivi dell’evento
  • Pianificazione delle strategie di promozione
  • Definizione della linea grafica dell’evento e realizzazione degli
    strumenti di comunicazione (programma, sito web dedicato,
    newsletter ecc…)
  • Preparazione Mailing List e invio stampati
  • Conferenza stampa di presentazione e chiusura
  • Sistemazione alberghiera dei partecipanti alle migliori tariffe frutto della collaborazione privilegiata con gli hotel del gruppo
  • Iscrizioni tramite apertura di diversi canali, online e offline
  • Pratiche relative a eventi formativi nell’ambito del progetto di
    Educazione Continua in Medicina (se previste)
  • Servizi transfer, biglietteria aerea e ferroviaria
  • Servizi tecnici e audiovisivi, allestimento della sede congressuale e cartellonistica
  • Servizi catering
  • Fornitura di personale specializzato (hostess, interpreti, tecnici, guide turistiche ecc.)
  • Attività sociali (cene di gala, spettacoli, intrattenimento ecc.) e
    programmi per accompagnatori