Nel Cuor della Romagna

Calma passeggiata nella valle del fiume Uso, zona dichiarata “di notevole interesse pubblico” dal decreto del Ministero per i Beni Culturali e Ambientali del ’96. Si ammireranno i resti delle strutture legate alle attività umane succedutesi in quest’area a cavallo tra le
terre dei Malatesta, dei Montefeltro, dello Stato Pontificio, del Granducato di Toscana e della Rep. di San Marino. Si arriverà poi al borgo di Montetiffi dove si visiterà la pieve, costruita in pietra concia alla metà del XI secolo e tra i più importanti monumenti romanici in Romagna. Sosta in ottima osteria locale per pranzo o per una degustazione.
Si continuerà verso la vallata ovest, dove visitare un’azienda che coltiva grano antico con cui realizza prodotti da forno. I proprietari spiegheranno le principali fasi di produzione e offriranno alcune loro creazioni (anche in vendita).
Poco distante, visiteremo anche la casa degli unici artigiani rimasti a produrre il testo, la tipica teglia in terracotta, stoviglia nata specificamente per cuocere in modo perfetto la piadina romagnola. Gli artigiani ci mostreranno le più importanti fasi di lavorazione.
Rientro nel tardo pomeriggio.

La proposta comprende:
– guida escursionistica locale full day
– pranzo in osteria locale
– 2 notti in mezza pensione in hotel della riviera romagnola
– bevande ai pasti

NOTE: proposta valida a partire da 12 partecipanti.

La composizione del pacchetto e la durata del soggiorno possono essere modificate a seconda delle vostre esigenze.

Per maggiori informazioni o per ricevere la scheda tecnica potete:
– compilate il modulo di richiesta
– chiamarci allo 0541/604160
– scriverci a gruppi@promhotelsriccione.it