Imparare Divertendosi

4 giorni/3 notti

1° Giorno – Riccione e Parco Oltremare
Arrivo a Riccione in tarda mattinata e visita del Parco tematico Oltremare. All’interno del parco sarà possibile scoprire il mondo marino con gli acquari e la laguna dei delfini più grande d’Europa, un’area dedicata al delta del Po, il volo dei rapaci e una sezione incentrata sulla formazione del pianeta terra e sull’evoluzione della vita. Sarà possibile arricchire la visita prenotando uno o più programmi didattici specifici per le scuole. Pranzo libero all’interno del Parco. Arrivo in hotel per cena e pernottamento.

2° Giorno – Parco Italia in Miniatura
Colazione in hotel e partenza per la visita del Parco Italia in Miniatura a Rimini. Nel parco, passeggiando per la Penisola perfettamente riprodotta, ci si sente giganti mentre si ammira la magnificenza di oltre 270 miniature dei monumenti, palazzi, siti storici famosi nel mondo, circondati da oltre 5000 veri alberi in miniatura in un’ambientazione spettacolare. È possibile arricchire la visita prenotando uno o più programmi didattici per le scuole. Pranzo libero all’interno del Parco.
Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° Giorno – Acquario Le Navi
Colazione in hotel e partenza per la visita dell’Acquario di Cattolica. Oltre 100 vasche e teche espositive. Squali, pinguini, tartarughe e meduse sono solo alcuni dei tanti protagonisti di questo entusiasmante parco tematico, suddiviso in 4 percorsi. Di essi, quello più rappresentativo, il percorso blu, ci mostrerà la storia del pianeta e con essa la sua evoluzione biologica ricordandoci attraverso alcune vasche le specie ancora oggi sopravvissute dopo milioni di anni, come i grandi squali considerati oggi fossili viventi. La visita sarà un giro del mondo sotto la superficie dell’acqua, partendo dal Mar Mediterraneo passando per l’Oceano Atlantico, Pacifico e Indiano fino ad arrivare alla splendida e variopinta barriera corallina del Mar Rosso, popolata da organismi coloratissimi. Qui tutte le vasche dell’Acquario vanno osservate con grande attenzione, soprattutto quelle più piccole, che ricreano minuziosamente ambienti diversi, ricchi di vita e mistero. L’Acquario diventa quindi non solo un luogo affascinante dove la bellezza mostra il meglio di sè, ma un ambiente di osservazione e conoscenza che permette all’uomo un maggior contatto con questo mondo a volte troppo lontano.
Pranzo libero all’interno del Parco.
Rientro in hotel per cena e pernottamento.

4° Giorno – rientro
Colazione in hotel e partenza

LA PROPOSTA COMPRENDE:
– 3 mezze pensioni in hotel 3 stelle
– Bevande ai pasti
– 1 ingresso al parco tematico Oltremare
– 1 ingresso al parco tematico Italia in Miniatura
– 1 ingresso all’Acquario di Cattolica

La composizione del pacchetto e la durata del soggiorno possono essere modificate a seconda delle vostre esigenze.

Per maggiori informazioni o per ricevere offerte personalizzate potete:
– compilate il modulo di richiesta
– chiamarci allo 0541/604160
– scriverci a gruppi@promhotelsriccione.it