Oceania. La vera storia del transatlantico a Riccione nel 1933

Oceania è la nuova commedia musicale che racconta la storia, vera ma ancora sconosciuta a molti, di come il 14 agosto 1933, durante la crociera promozionale Oceania Cosulich “Le spiagge del Mediterraneo”, l’enorme motonave Oceania attraccò a 3 miglia al largo da Riccione. La crociera, partita da Trieste il giorno prima, comprendeva sette giorni di navigazione e faceva sosta in dieci porti adriatici: Venezia, Riccione, Bari, Cattaro, Lagosta, Zara, Lussinpiccolo, Abbazia, Pola e Portorose. Fu così che Riccione entrò nella scena internazionale dei grandi viaggi di lusso, al centro della mondanità dell’epoca.

Il musical andrà in scena in Piazzetta Dante Tosi per quattro date: 20 e 21 luglio, 7 e 14 agosto, sempre alle 21:30. Partecipazione gratuita.

Il progetto “Oceania. La vera storia del transatlantico Oceania in crociera a Riccione nel 1933” prevede la pubblicazione di un pieghevole che sarà distribuito al pubblico durante le serate di rappresentazione. Il pieghevole raccoglie le grafiche delle campagne promozionali della crociere Cosulich, fotografie d’epoca sulla storia del transatlantico e sui fatti che resero straordinario quel ferragosto del 1933.

Partecipa a questi imperdibili appuntamenti e affidati a noi per trovare l’hotel perfetto! Contattaci allo 0541/426050 o via email a turismo@promhotelsriccione.it