MUSEI E ATTRAZIONI TURISTICHE

CREA IL TUO GIOIELLO

Nel cuore di Ravenna, la capitale del mosaico che vanta ben otto siti Unesco Patrimonio dell’Umanità, potrai creare un prezioso gioiello di mosaico in una vera bottega artigiana, dove i materiali utilizzati vengono prodotti in piccole manifatture di Venezia e Firenze.

musei; ridracoli; IDRO ecomuseo

PIANETA ACQUA - VISITA A IDRO ECOMUSEO

Viaggio alla scoperta dell’acqua e della sua importanza, dal pianeta ai nostri rubinetti. Un’esclusiva esperienza da IDRO Ecomuseo delle acque e “Ai Piedi del Gigante”.

musei; bologna; card

BOLOGNA WELCOME CARD EASY

Bologna Welcome Card EASY è la carta turistica che ti permette di scoprire il meglio della città con semplicità e convenienza.
Include: Ingresso alle collezioni permanenti dei Musei Civici; Ingresso al Museo della Storia di Bologna di Palazzo Pepoli, alla Collezione Tagliavini di San Colombano, a Palazzo Fava, alla Chiesa di Santa Maria della Vita dove è ospitato il Compianto di Niccolò dall’Arca; Ingresso alla Collezione permanente della Pinacoteca Nazionale di Bologna; Discover Bologna, il servizio di visita guidata svolto a piedi nel centro storico in partenza tutti i giorni da Bologna Welcome; Salita alla Torre Asinelli, uno dei luoghi simbolo della città con prenotazione obbligatoria online.

MUSA; museo del sale; musei

MUSA - Visita Guidata per Gruppi

Collocato all’interno del magazzino del Sale “Torre”, MUSA custodisce una fetta di storia cervese, mantenendo vivo il ricordo del lavoro in salina grazie alla raccolta di documenti, attrezzi e foto che testimoniano l’ambiente e il processo di produzione del sale.
MUSA è un museo etnografico che pone al centro l’uomo e la sua cultura e la produzione del Sale di Cervia, divenuto presidio Slow Food dal 2004.
Il museo si sviluppa attraverso percorsi che esplorano l’evoluzione dei paesaggi e della comunità, dal lavoro dell’uomo alla vita sociale.

casa delle farfalle; navetta; musei

CASA DELLE FARFALLE + NAVETTA

La Casa delle Farfalle è la meravigliosa serra di oltre 500 mq dove passeggiare immersi in una foresta tropicale, circondati da tantissime farfalle dai colori spettacolari provenienti da diverse parti del mondo, e conoscere il loro ciclo di vita.
Nel percorso dentro alla serra incontriamo banani, piante e fiori esotici, chiocciole giganti, piante carnivore, ma soprattutto tante incredibili farfalle che volano libere.