fiera del tartufo acqualagna 2016-108e3813cbcf6446818d0b349611820c.jpg

Weekend da assaporare tra i Borghi Medievali

Periodo: Ottobre e Novembre

1° Giorno: Acqualagna e Fiera Del Tartufo
Arrivo in tarda mattinata ad Acqualagna, sede di raccolta dei 2/3 dell’intera produzione nazionale del prezioso tubero. La piazza principale ospita gli stands di tartufo fresco, mentre il Palatartufo, con i suoi 4000 mq, offre la possibilità di degustare e acquistare le produzioni legate al tartufo e ai prodotti gastronomici delle altre regioni italiane. Vi si può visitare inoltre un’area dedicata all’artigianato locale del mobile e della celebre lavorazione artistica della pietra. Fiore all’occhiello della manifestazione è il Salotto da Gustare con degustazioni guidate e cooking show dei grandi chef.  Adiacente al Salotto è il Palazzo del Gusto, una vetrina delle eccellenze del territorio con particolare attenzione alle produzioni enologiche e alle migliori etichette dei birrifici artigianali provinciali e regionali. Oltre a vini e birre, saranno presenti: Olio DOP di Cartoceto, Prosciutto di Carpegna, Casciotta d’Urbino, salumi del Nino e naturalmente tartufo nero e bianco pregiato di Acqualagna. 
Pranzo in ristorante tipico.
Arrivo in hotel per cena e pernottamento.

2° Giorno: Borghi Medievali di Montefiore, Montegridolfo e Mondaino con degustazione
Dopo colazione partenza per la visita di Montefiore Conca, capitale medioevale della Valle del Conca e uno dei paesi della Signoria dei Malatesta più integri e affascinanti. La Rocca sorge su un promontorio con scorci panoramici unici. Il castello malatestiano, era sia costruzione militare che reggia secondaria della famiglia dei Malatesta, potente famiglia guelfa che ha dominato tutto il territorio riminese  e pesarese nel Trecento e nel Quattrocento come vicaria del papa. Pranzo in osteria tipica romagnola.
Nel pomeriggio visita di Montegridolfo,
borgo medievale al confine tra Romagna e Marche. Si prosegue con la visita di Mondaino, piccola cittadina con una rocca malatestiana da cui si gode un panorama naturalistico suggestivo e completo.  La visita della cittadina, accompagnata dai versi di Dante Alighieri, si concluderà  con la visita del Mulino della Porta di Sotto (XVI secolo) dove da secoli viene prodotto un delicato e prezioso formaggio di fossa, (stagionato nei chicchi di grano), con degustazione dei rinomati prodotti dell’enogastronomia locale.
Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° Giorno: Colazione in hotel e rientro.

LA PROPOSTA COMPRENDE:
- 2 mezze pensioni in hotel 3 stelle
- 2 pranzi in ristorante/osteria tipici
- Visite guidate di Montefiore Conca, Montegridolfo e Mondaino come da programma
- Degustazione di prodotti tipici presso caseificio locale

La composizione del pacchetto e la durata del soggiorno possono essere modificate a seconda delle vostre esigenze, per maggiori informazioni o per ricevere offerte personalizzate non esitate a contattarci!

Per informazioni e prenotazioni compila il modulo "Preventivo gruppi" o contattaci!
Promhotels Riccione

Ref. Silvia Franca
Tel. 0541.604160
E-mail
 gruppi@promhotelsriccione.it

Preventivo gruppi

Acconsento al trattamento dei dati personali *

I campi contrassegnati dall’asterisco (*) sono obbligatori.

A tutela del diritto alla privacy previsto dalla Legge n. 196/2003, si informa che i dati acquisiti verranno utilizzati al solo scopo di inviare il materiale richiesto e di informare sull’attività di Promhotels. Vi preghiamo di autorizzare la gestione dei vostri dati contrassegnando l’apposita casella. In caso di mancata autorizzazione sarà impossibile procedere.

info

Servizio Wifi a Riccione

Facebook

Facebook

Video