valli-di-comacchio-delta-del-po-8da0a4dfcdef6ba7cf19a139e302c672.jpg

Comacchio e Delta del Po: origini e tradizioni

PROGRAMMA VISITE DI 2 GIORNI/3 NOTTI

1° Giorno: Arrivo in hotel e pomeriggio libero, cena in hotel e pernottamento.

2° Giorno: Comacchio e le Valli
Colazione in hotel e partenza per Comacchio.
Suggestiva passeggiata lungo le vie del centro storico della cittadina lagunare, tra ponti monumentali e canali, umili abitazioni e imponenti palazzi, per ammirare il famoso Trepponti, il Ponte degli Sbirri, l’antico ospedale, la Torre dell’Orologio, la Loggia del Grano e la Cattedrale. Ingresso a uno dei musei della città: il Museo della Nave Romana, dedicato al carico di un’imbarcazione del I sec. a.C., o la Manifattura dei Marinati, antica fabbrica per la lavorazione dell’anguilla. Pranzo con cestino viaggio in area attrezzata nelle Valli. Pomeriggio imbarco sulla motonave per visitare le Valli di Comacchio, alla scoperta delle peculiarità ambientali e della ricca avifauna del luogo; la visita comprende la sosta presso gli antichi casoni di Valle per comprendere il ruolo fondamentale della pesca nell’economia e nelle tradizioni della città lagunare. Durata della navigazione: 1 ora e 45 minuti. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° Giorno: Abbazia di Pomposa e la Sacca di Goro
Colazione in hotel e partenza per Codigoro
, visita a uno dei principali luoghi di spiritualità del medioevo italiano, l’Abbazia di Pomposa, testimonianza della comunità benedettina insediatasi nell’ambiente selvaggio dell’antico delta padano. All’interno del monastero sono di particolare interesse il pavimento a mosaico e il ciclo di affreschi. Pranzo con cestino viaggio in area attrezzata adiacente l’Abbazia o stabilimento balneare. Pomeriggio, navigazione a bordo di una motonave per visitare i rami più meridionali del Delta del Po e la Sacca di Goro, una laguna salmastra separata dal mare da cordoni di terra - gli scanni - sui quali nidificano numerose specie di uccelli acquatici. Durata della navigazione: 1,30/2 ore circa. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
 
4° Giorno: colazione in hotel e partenza.

LA PROPOSTA COMPRENDE:
3 Mezza pensione in hotel 3 stelle
2 pranzi con cestino viaggio preparato dall’hotel
Bevande ai pasti
1 Guida turistica, ambientale ed escursionistica per mezza giornata a Comacchio
1 Navigazione guidata nelle Valli di Comacchio
1 Guida turistica, ambientale ed escursionistica per tutto il giorno a Codigoro e Sacca di Goro
1 Navigazione nel Delta del Po

LA PROPOSTA NON COMPRENDE:
Ingressi ai musei e tutto quanto non espressamente indicato.

La composizione del pacchetto e la durata del soggiorno può essere modificata a seconda delle specifiche esigenze del gruppo, contattaci per maggiori informazioni o per ricevere offerte personalizzate!

Per informazioni e prenotazioni compila il modulo "Preventivo gruppi" o contattaci!
Promhotels Riccione
Ref. Silvia Franca
Tel. 0541.604160
E-mail
 gruppi@promhotelsriccione.it
 

 

Preventivo gruppi

Acconsento al trattamento dei dati personali *

I campi contrassegnati dall’asterisco (*) sono obbligatori.

A tutela del diritto alla privacy previsto dalla Legge n. 196/2003, si informa che i dati acquisiti verranno utilizzati al solo scopo di inviare il materiale richiesto e di informare sull’attività di Promhotels. Vi preghiamo di autorizzare la gestione dei vostri dati contrassegnando l’apposita casella. In caso di mancata autorizzazione sarà impossibile procedere.

info

Servizio Wifi a Riccione

Facebook

Facebook

Video